La terapia PRP con cellule staminali è sicura?

Sì. Il tuo sangue è raccolto in modo sicuro e reintrodotto nel vostro corpo utilizzando procedure che rispettano la totale sterilità del processo. Questa procedura non è associata con un rischio di allergie o infezioni in quanto la infiltrazione del PRP  è autologa.

Funzionerà per me?

Questa terapia è molto efficace se eseguita sul paziente adatto e può essere completamente inutile se eseguita sul paziente che presenta un diradamento o una calvizie con caratteristiche inadatte a questa stimolazione piastrinica. Per questo motivo la risposta a questa domanda si potrà avere solo dopo aver visionato il caso specifico.

Quanto tempo ci vorrà per vedere i risultati?

La maggior parte dei pazienti che si sottopongono alla terapia staminale PRP vede i risultati dopo  tre mesi. Il motivo è legato al tempo di reazione follicolare dopo la stimolazione staminale.

Che cosa sono le cellule staminali?

Secondo l’International Society for Stem Cell Research, “Le cellule staminali presentano due carateristiche uniche. Sono in grado di riprodurre altre cellule staminali identiche e sono in grado di differenziarsi trasformandosi in cellule mature specializzate che compongono i vari organi del nostro corpo.

La terapia  è molto costosa?

Si tratta di un trattamento medico complesso e articolato e quindi soggetto ad un certo costo. Se si tiene in considerazione il meccanismo che viene attivato ed il beneficio atteso, il costo è più che competitivo. Essendo una terapia suddivisa in sedute e necessario stabilire il numero di sedute necessarie per il caso specifico per poter determinare il costo complessivo. Si consiglia di prenotare una visita o avvalersi del sistema di consulenza online.

Quali sono i rischi di questa procedura?

La terapia viene eseguita impiegando strumenti sterili e seguono il protocollo specifico per questo tipo di manovre mediche. Conseguentemente non ci sono rischi legati ad allergie o reazioni avverse al materiale infiltrato. Il rischio d’ infezione nelle zone soggetta ad infiltrazione è estremamente remoto e statisticamente irrilevante.