La tecnica PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un’innovativa procedura mini invasiva che ha l’obiettivo di riattivare il metabolismo dei follicoli e la rigenerazione cellulare attraverso l’ infiltrazione di PRP nell’area interessata al diradamento. Questa tecnica non è soggetta a test allergici perché si tratta di rielaborazione ed infiltrazione di materiale ”proprio” che contiene fattori di crescita che interagiscono con le cellule staminali già presenti.
La nostra struttura ha un’ esperienza importante sui benefici che questa terapia offre ai pazienti. Non tutti i tipi di diradamenti portano uguale vantaggio dal trattamento PRP. Ecco alcuni fattori comuni nei pazienti che rispondono meglio:
I soggetti che traggono benefici meno apprezzabili sono caratterizzati da alcune di queste caratteristiche:
I soggetti che provengono da Arezzo possono trovare conveniente procedere con una consulenza medica online che attesti la fattibilità della terapia. A tale scopo è consigliabile avvalersi dell’apposito servizio che permette di caricare anche una fotografia dello stato attuale del diradamento capilare. Senza muoversi da Arezzo si potrà conoscere se la nostra terapia PRP è consigliabile al proprio caso e quindi prenotare la seduta direttamente.
La tecnica PRP Stem cells & Growth Factors normalmente viene programmata in 3 sessioni nell’arco di 3 – 5 mesi. Il prezzo del trattamento è indicato nell’apposita pagina ed è soggetto a fluttuazioni dovute all’ ampiezza dell’area da trattare.