La terapia PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è un’innovativa tecnica mini invasiva che ha la finalità di riattivare il metabolismo follicolare e la rigenerazione cellulare attraverso l’ infiltrazione di PRP nella zona interessata alla perdita dei capelli. Questa procedura non è soggetta a test allergici in quanto si tratta di rielaborazione ed infiltrazione di materiale autologo che contiene fattori di crescita che agiscono sulle cellule staminali già presenti.
Benefici della terapia piastrinica PRP per i capelli
- Stimolazione cellulare dei follicoli
- Esclusivo impiego di materiale autologo
- Ripresa immediata
- Sedute veloci e poco invasive
- Sicura e senza effetti collaterali importanti
Quando è indicata la terapia PRP per il diradamento capillare?
La Clinica ha un’ esperienza importante sui benefici che questa tecnica può offrire ai pazienti. Non tutti i tipi di diradamenti portano uguale vantaggio dal trattamento PRP Stem cells & Growth Factors. Ecco alcune caratteristiche comuni nei pazienti che rispondono meglio:
- Diradamento diffuso ma non calvizie
- Capelli sottili
- Perdita dei capelli in corso o recentemente finita
- Paziente con età non superiore a 55 anni
I pazienti che traggono benefici meno apprezzabili sono caratterizzati da alcune di queste caratteristiche:
- Zona del cuoio capelluto interessata calva o molto diradata
- Calvizie o diradamento stabile da molti anni
- Età superiore ai 55 anni
- Seborrea diffusa
I pazienti che risiedono a Napoli possono trovare conveniente procedere con una consulenza online che attesti la fattibilità del loro trattamento. A tale scopo è consigliabile avvalersi dell’apposito servizio che consente di caricare anche una fotografia dello stato attuale del diradamento / calvizie. Senza spostarsi da Napoli si potrà conoscere se la nostra terapia piastrinica è consigliabile al proprio caso e quindi prenotare la terapia direttamente.
PRP Stem cells & Growth Factors: Costi
La tecnica PRP di solito viene programmata in tre sessioni nell’arco di 3 – 5 mesi. Il costo del trattamento è indicato nell’apposita sezione ed è soggetto a fluttuazioni dovute all’ ampiezza della superficie da riattivare.